Newsletter: Please enter your Email
 

Impressum

Kontakt:

AUDIUM /  Visonik
CEO Frank Urban
Catostr. 7b
12109 Berlin
GERMANY

Tel.: +49 (030) 613 47 40
Fax: +49 (030) 703 79 39
(daily from 10am)

E-Mail:  kontakt-at-audium-dot-com
USt-ID: DE 136 233 985


Website:
Klaus Siegesleitner
E-Mail: webmaster-at-audium-dot-com

Gravidanza ed età

Ogni donna che progetta di avere figli si pone una domanda naturale: quando è meglio pianificare la nascita del suo primo figlio? Naturalmente, la risposta a questa domanda può dipendere da molti fattori, orologio biologico donne età, la disponibilità psicologica alla maternità, la stabilità delle relazioni con un partner, la carriera e gli obiettivi di vita di una donna. Ma in questo articolo considereremo un altro fattore importante: lo stato del corpo e le caratteristiche del corso della gravidanza a diverse età.

Gravidanza sotto i 18 anni

C'è un'opinione secondo cui da un punto di vista fisiologico, prima è meglio è. Tuttavia, questo non è del tutto vero. La gravidanza troppo precoce è irta di gravi complicazioni, esaurimento del corpo e parto traumatico. Questo perché il giovane organismo non si è ancora completamente formato e non è pronto per un tale carico.

18-25

Questa età è considerata ideale per la prima gravidanza e il parto, poiché una donna ha un corpo giovane e forte, una grande riserva di uova e, ancora, una piccola quantità di malattie croniche.

25-35

Sono finiti i giorni in cui le donne che partoriscono dopo i 25 anni venivano chiamate vecchiette. Ora sempre più donne danno alla luce il loro primo figlio a cavallo dei 30 anni e più. E se il corpo è pieno di forza, la futura mamma si sente bene e ha condotto il giusto stile di vita, le possibilità di dare alla luce un bambino sano in questo periodo di anni non sono molto inferiori a 25. La fertilità fino a 35 anni è ancora piuttosto alto, ma è meglio pianificare la gravidanza in modo più serio, dopo aver controllato la propria salute e, se necessario, preparare il corpo per la gravidanza imminente.

35-40

Dopo i 35 anni, la fertilità diminuisce e può essere più difficile rimanere incinta da soli. Inoltre, il precedente stile di vita di una donna influenza già il corso della gravidanza e anche le malattie croniche possono complicarlo. In generale, dopo i 35 anni, la gravidanza può portare sorprese, sotto forma di complicazioni come ipertensione e diabete. Inoltre, aumenta il rischio di avere un figlio con patologie genetiche.

40

La gravidanza dopo i 40 anni è difficile, ma possibile. La difficoltà è che le riserve dell'organismo sono già esaurite a questa età, anche la biografia degli organi riproduttivi ha già una lunga storia, e più problemi ha avuto, ad esempio malattie infiammatorie, gravidanze interrotte, ecc., più è difficile può essere rimanere incinta.

Qual è la conclusione? La pianificazione della gravidanza dovrebbe essere presa sul serio a qualsiasi età, e l'età in sé è tutt'altro che una frase. Grazie alla medicina moderna è possibile una diagnosi precoce delle patologie fetali e una preparazione di alta qualità alla gravidanza, anche in tarda età. Gli specialisti del nostro centro saranno felici di aiutarti a pianificare la nascita di un bambino e consigliarti su tutte le questioni correlate.




My AUDIUM
Login
Create Account
SERVICE & SUPPORT
Downloads
Register Device
ABOUT US
Team
Disclaimer
INTERNATIONAL
Deutsch
Englisch
Polnisch
Französisch
Current: en
    CONTACT
Contact Form

Newsletter: Please enter your Email





04213f27ea5f5ff168e62a1979eccb35